13 Agosto 2019

Ancora Baleari? Claro che si! Palma di Maiorca

In preda alla questione vacanze estive, tra mille mete e pochi giorni a disposizione, decidiamo che la nostra estate sarà “spagnoleggiante”, la nostra meta sarà la meravigliosa Palma di Maiorca!

Volo combinato Ryanair – Vueling e partiamo alla volta dell’isola magica, il nostro hotel si troverà nella tranquilla Can Pastilla, che raggiungeremo con la nostra auto a noleggio presa in aeroporto tramite Goldcar (250€ una settimana con tutte le assicurazioni e franchigie).
Abbiamo scelto questa zona in quanto è ricca di servizi ed è molto più tranquilla rispetto ad altre zone, quali Magaluff.

La nostra settimana si articolerà tra sole, mare, relax divertimento e un pò di cultura, che non guasta mai 🙂

Le nostre giornate si sono articolate tra queste meravigliose spiagge:

-Es trenc (una lingua di sabbia bianca molto affollata)
-Cala Pi
-Cala Major
-Cala de Los Moros
-Santa Ponsa (la saint tropez mallorquina)
-Sant’Elm (tramonto mozzafiato e relax)

Il centro della città di Mallorca è molto carino e soprattutto, è necessaria una visità all’imponente Cattedrale di Santa Maria in stile gotico, compresa una lunga passeggiata sul lungomare che vi consigliamo al tramonto o alla sera.

Una giornata è stata dedicata invece all’entroterra, (complice anche il tempo ballerino) dove ci siamo avventurati nella colorata Manacor con annessa fabbrica delle famosissime perle Majorica.

Cattedrale di Manacor

Per i pasti, forse Palma di Maiorca è stato il posto dove abbiamo mangiato meglio in tutti i nostri viaggi in Spagna!
Paella a non finire, a can Pastilla consigliamo il ristorante la Payesita, mentre a Mallorca dovete assolutamente andare presso Celler Sa Premsa, un antica osteria dove degusterete la tipica cucina mallorquina!

La sera il centro della città è pieno di localini, oppure sul lungomare potrete sorseggiare un drink presso l’ Hard Rock Cafè, o ancora fare serata al Pacha o al Tito’s (le discoteche più famose) mentre se avete voglia di “esagerare”recatevi a Magaluff, il Regno del divertimento per i più giovani !

Queste sono le nostre linee guida per Maiorca… adesso sta a voi progettare la vostra vacanza!

CURIOSITÀ E CONSIGLI:

Dove dormire:

Consigliamo un hotel che si troverà nella tranquilla Can Pastilla, da li si hanno le principali cose da vedere abbastanza vicine.

Trasporti:

Consigliatissimo noleggio auto da prendere in aeroporto tramite Goldcar (250€ una settimana con tutte le assicurazioni e franchigie). le calette più famose sono difficili da raggiungere con i mezzi pubblici.

Dove mangiare

Paella a non finire, a can Pastilla consigliamo il ristorante la Payesita, mentre a Mallorca dovete assolutamente andare presso Celler Sa Premsa, un antica osteria dove degusterete la tipica cucina mallorquina!

#PHOTOGRAM

written by Gian&Francy - Posted in #europe

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *