27 Novembre 2018

#Mercatini di Natale: Nord Italia

Il Trentino è una bellissima regione che vanta aria fresca, panorami mozzafiato, tantissime attività all’aria aperta, gustosi piatti locali e graziosi villaggi, ma diventa particolarmente incantevole durante la stagione natalizia quando tutto è reso più pittoresco da un perfetto strato di neve bianca, da luci scintillanti, sport invernali, e soprattutto dai famosi mercatini di Natale. Se stai cercando una destinazione per queste Feste, non c’è scelta migliore!

La città di Bolzano è uno dei luoghi più conosciuti per questi mercatini. Qui se ne possono trovare diversi tra cui proprio il “Mercatino di Natale” o “Christkindlmarkt” in

 Piazza Walther con le sue bancarelle ricche di prodotti locali tipici e artigianali, con trenini in miniatura, il teatro di marionette e le carrozze con cavalli – e poi la “Rassegna Mercato Artistico” che si svolge nella piazza del municipio dando ulteriore risalto all’artigianato locale.


Vipiteno,nel frattempo, ospita il proprio mercato immerso nella tradizione locale del suo incantevole centro medievale, dal 22 novembre al 26 dicembre 2017. Preparatevi ad ammirare i tetti innevati, una mostra sui presepi, le tradizionali capanne da mercato in stile tedesco e delle splendide decorazioni. Dal 2014 esiste anche un bel mercatino a Trento, che si svolge in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti da metà Novembre a inizio Gennaio e vanta artigianato locale con un approccio sostenibile. Il mercato di Merano apre il 23 novembre rimanendo aperto al pubblico fino ai primi di gennaio e ha una particolare enfasi sui prodotti culinari, rendendolo uno dei mercati più “gustosi” della regione.

Ogni mercatino natalizio del Trentino vanta qualcosa di unico e ce n’è per tutti i gusti ed interessi. Sono fra i migliori mercatini d’Italia, sono davvero incantevoli e vanno oltre ogni immaginazione. Il Trentino è veramente La destinazione delle Feste! Prenota una casa vacanze in Trentino e vieni ad assaporare questa incredibile atmosfera per il migliore Natale di sempre!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *