25 Gennaio 2020

Crociera si crociera no?

Non andrò mai in crociera!?!

È una vacanza che non mi appartiene! Dicevo…
Fu così che mi ritrovai su un hotel a 5 stelle galleggiante.
In sette giorni ho sfatato tutti i falsi miti, o meglio mi sono ricreduta sulle leggende metropolitane:

  • Una vacanza per anziani
  • Non vedi niente
  • Ti annoi
  • Devo portarmi i vestiti da sera

Target

Nel 2020 l’età media, per un qualsiasi giro, del mediterraneo, dei Caraibi, degli Emirati è 5-50 anni.
Non vedi nulla?

Beh, le scese che durano in media 6/9 ore, permette di fare una passeggiata, certo è che con 8 ore a Barcellona non è possibile concentrare una città visitabile in 5 giorni pieni. Potrebbe essere un “antipasto” per poi tornare in un secondo momento.
Noia

Vorrei annoiarmi tutto l’anno come in crociera! Su una nave da 19 piani diventa difficoltoso anche riuscire a prendere da bere in tutti i bar presenti. L’animazione prevede quei 3/4 giochi da 15 minuti dove si possono vincere gadget e soprattutto troverete sempre musica dal vivo, musica commerciale. La sera ho visto party degni del Pacha di Ibiza, DJ set, cubiste, animazione, luci.
Dress code

Sicuramente fino a 20 anni fa, vi era un rigido dress code per le serate, adesso sta a voi decidere come andare a cena se con lo smoking o con un semplice pantalone! Nessuno vi ostacolerà alle attività se siete in pantaloncini!


A bordo troverete tutto il mondo, mediamente, tolto l’equipaggio, i passeggeri variano tra 1500 e 6000 persone, quindi vi imbatterete in qualche fila, relax, siete in ferie! Troverete il Giapponese che vi saluterà con l’inchino e l’americano che mangerà hot-dog a colazione, tra una chiacchiera e l’altra la fila scorrerà!

Come funziona? Si prenota una cabina, che sarà il vostro nido per tutta la vacanza; potrete scegliere un balcone, un oblò o una interna dipende dalle vostre esigenze! Ovviamente i costi variano in base alla tipologia di stanza che si sceglie! A bordo avrete cibo a volontà, ma le bevande (tranne che acqua the e caffè americano) saranno a pagamento (per questo esistono dei pacchetti oppure si possono pagare a parte).
Ad oggi possiamo dire che sicuramente il trend vacanza è cambiato e, a nostro avviso le nuove navi, non sono altro che grandi villaggi turistici lussuosi galleggianti!
I costi variano da 450€ a 1500€ dipende dalla tipologia di cabina, dall’itinerario e dalle attività che si vogliono fare.


Provare per credere!

written by Gian&Francy - Posted in #europe

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *